Inserimenti contemporanei nel centro storico

Itinerario
Mercoledì 6 luglio 2016 ore 17.00-20.00 - Ritrovo: Casa Hollywood, Corso Regina Margherita 106

Un percorso alla scoperta delle nuove architetture del centro storico a partire dalla porta di ingresso juvarriana, Piazza della Repubblica. Un tour tra recenti interventi di recupero dell’esistente che hanno saputo leggere e interpretare il contesto senza alterarne le tracce architettoniche.

Leggi tutto...
 
Open studio

Aperitivo
Mercoledì 6 luglio 2016 ore 18.00-22.00 - 19 studi professionali e 8 spazi di coworking di Torino

27 studi di architetti, progettisti e designer della comunità torinese diventeranno per una sera uno spazio per il confronto informale, accogliendo con un aperitivo professionisti e curiosi.

Leggi tutto...
 
Architetti, istruzioni per l’uso. Dialoghi teatrali semiseri

Performance teatrale
Giovedì 7 luglio 2016 ore 18.00 - Teatro Espace, Via Mantova 38

Una rappresentazione dedicata al rapporto tra l’architetto e la società e che inviterà a riflettere sul concetto di bellezza, sulla progettazione in condizione di scarsità di risorse e sul coinvolgimento delle comunità.

Leggi tutto...
 
Un caffè per l'architettura

Da sempre elemento di socialità, il caffè sarà il collante della giornata di lavoro dedicata alla progettazione delle prossime edizioni del festival Architettura in Città. Oltre 30 esponenti delle istituzioni culturali torinesi invitate si confronteranno attraverso la metodologia del world café.

Leggi tutto...
 
Architettura in ascolto

Il tema di Architettura in Città LAB è l’ascolto, una pratica fondamentale di cui spesso si sottovaluta l’importanza; sarà il filo conduttore delle iniziative che il 6 e il 7 luglio inviteranno a prestare attenzione al contesto e ad aprirsi al confronto, per accogliere nuovi stimoli e allargare la propria visione.

Leggi tutto...
 
Per un nuovo festival

Quest’anno Architettura in Città si prende una pausa e riflette sulla strada percorsa e sulle prospettive future. Qual è la vostra opinione? Cosa vi aspettate dalla prossima edizione? Contribuite alla discussione.

Leggi tutto...
 
Copyright © 2011 Fondazione per l'architettura / Torino | Web Credit